Auto elettriche, un mercato in crescita

Auto elettriche: quando la mobilità incontra il green

diffusione auto elettriche

Partiamo subito con i numeri; dall’analisi delle vendite del primo trimestre 2021 diffusa da Jato si conferma l’andamento in forte crescita rispetto allo stesso periodo del 2020 sia a livello globale che europeo e italiano nello specifico.

In Europa nel trimestre di riferimento sono stati venduti 200.000  veicoli elettrici confermando l’andamento globale. 

L’Europa avrà quindi un ruolo importante nella corsa verso l’obiettivo di abbattere totalmente le emissioni di CO2, arrivando entro il 2050 ad azzerarle completamente.

Già da un pò i costruttori hanno iniziato ad investire aumentando i modelli di auto elettriche. E proprio la vendita di auto elettriche ha contribuito a “tamponare” il calo delle vendite delle auto durante la pandemia.

Una grossa mano viene anche dagli incentivi green finalizzati a implementare l’adozione di abitudini sostenibili.

Quali sono i vantaggi della mobilità elettrica?

  • meno CO2 immesso nell’atmosfera
  • meno combustibile fossile consumato
  • risparmio immediato per chi possiede un mezzo elettrico.

Colonnina di ricarica e batteria di accumulo

Dal punto di vista puramente pratico optare per un veicolo elettrico vuol dire niente più file al distributore, niente più costi di carburante, niente inquinamento e finalmente con pochi centesimi di corrente la ricarica del tuo motore elettrico sarà completa. 

Se stai progettando anche tu di acquistare un’auto elettrica basterà semplicemente installare a casa tua una colonnina di ricarica plug-in e, dotando il tuo immobile anche di un impianto fotovoltaico, oltre ad avere energia pulita al 100%, la tua ricarica per l’auto elettrica sarà totalmente gratuita.

Contribuisci anche tu al benessere del pianeta e al tuo scegliendo l’energia pulita

Contattaci al 3925128870 per info e preventivi.

Lascia un commento