Le batterie di accumulo non servono a produrre più energia, ma a sfruttare meglio quella che il tuo impianto fotovoltaico genera ogni giorno. Una soluzione che può fare la differenza nel tempo, se inserita nel progetto giusto e valutata in base a come vivi davvero la tua casa.
Con Quality Energy l’accumulo non è mai una proposta automatica, ma una scelta consapevole, spiegata in modo chiaro prima di essere inserita nel progetto.
Importante: le batterie di accumulo non sono adatte a tutte le abitazioni nello stesso modo. La loro efficacia dipende da come e quando viene utilizzata l’energia in casa.
Per questo valutiamo insieme:
Solo incrociando questi elementi è possibile capire se l’accumulo è una scelta utile, oppure se è preferibile rimandarla o evitarla.
Prima di proporti una batteria di accumulo analizziamo il comportamento energetico dell’abitazione nel suo insieme. Osserviamo come viene utilizzata l’energia nel corso della giornata e come l’impianto fotovoltaico risponde a queste esigenze.
La valutazione tiene conto dell’impianto attuale o previsto, della sua produzione stimata e di come l’energia potrebbe essere utilizzata in modo più efficiente. Da questa analisi nasce una proposta chiara, spiegata nei passaggi e nei benefici, senza soluzioni standard o pacchetti preconfezionati.
Un sistema di accumulo domestico è composto da pochi elementi essenziali, progettati per lavorare in modo integrato.
immagazzina l’energia prodotta e non utilizzata immediatamente
gestisce il flusso di energia tra impianto, batteria e rete
ottimizza l’uso dell’energia in base alle priorità impostate
per controllare produzione, accumulo e consumi in modo semplice
Tutto il sistema è monitorabile tramite App dedicata, così hai sempre sotto controllo ciò che succede, in tempo reale, direttamente dal tuo smartphone.
L’accumulo dà il meglio di sé quando è pensato insieme all’impianto fotovoltaico.
In alcuni casi è possibile installarlo contestualmente, in altri aggiungerlo in un secondo momento, se l’impianto lo consente.
ti spieghiamo quando l’accumulo ha senso oppure no
dimensionati in base all’impianto e abitudini reali
selezioniamo prodotti adatti al progetto specifico
fin dal primo confronto
con canali e orari dichiarati anche dopo l’installazione
No. Dipende da come utilizzi l’energia e da quanto riesci già a sfruttare l’impianto fotovoltaico
In molti casi sì. La possibilità viene valutata in fase progettuale.
La durata dipende dalla tecnologia e dall’utilizzo. I prodotti selezionati sono coperti da garanzie del produttore.
L’assistenza post-vendita è parte del servizio. Sai sempre chi contattare e come farlo.